giovedì 5 febbraio 2009

FACEBOOK COME INVIARE SMS GRATUITI

Non tutti lo sanno, ma per fortuna facebook comunity è sempre aggiornato sulle novità di facebook...Proprio con facebook è possibile inviare 5 messagi al giorno verso i cellulari, il servizio è completamente gratuito.
E' tutto molto semplice, basta solo che impostate questo servizio nel vostro account di facebook.
Adesso vi spiego passo passo cosa fare per inviare sms gratis con facebook.

Prima di tutto accedete al vostro acconut di facebook(inserendo la vostra password e e-mail di facebook)

Una volta entrati nel vostro accaunt di facebook dovete cliccare sul pulsante delle "applicazioni" che è situato in basso a sinistra (vedi foto sotto)


Appena vate cliccato su applicazioni si aprirà una colonna con tutte le applicazioni e dovete cliccare su "trova altre applicazioni" (come è indicato dalla freccia rossa, vedi foto sotto)



appena cliccate su trova altre applicazioni in alto a destra vi apparirà questo riquadro:


quindi scrivete nel riquadro "cerca applicazioni" chatsms e premete enter, e vi apparirà questo logo:


Adesso cliccate sulla scritta in blu ChatSMS, e poi non dovete fare altro che continuare a cliccare sulle varie fasi che facebook vi fornirà per completare l 'applicazione. Nelle foto che seguono potete vedere come si va avanti per completare l'impostazione per inviare sms gratis su facebook.







e alla fine dovreste ottenere questo riquadro sulla colonna a sinistra del vostro profilo di faceboook.


Se non riuscite ad impostare questa opzione potete lasciare un commento e risponderò alle vostre domande.

FACEBOOK COME CAPIRE SE UNA RICHIESTA DI AMICIZIA E' STATA RIFIUTATA O ACCETTATA

Su facebook è fondamentale fare una richiesta di “richiesta di amicizia” per poter comunicare con gli altri. Quando effettui una richiesta di amicizia, arriva immediatamente la segnalazione all’utente che avete selezionato, lo stesso può scegliere se tenerla sospesa, rifiutarla o accoglierla. Appena la richiesta verrà accettata riceverete una email sul vostro account e la persona con cui avete fatto la richiesta comparirà tra i vostri amici di facebook. Invece se la richiesta di amicizia verrà rifiutata ,facebook non vi fornirà nessuna informazione al riguardo.
Come si fa a sapere quando una richiesta di amicizia è stata rifiutata?
Facebook non ve lo comunica, ma per fortuna esiste un blog come facebook comunity che ti spiega come fare per sgamare chi non ti ha accettato come amico.
C’è un modo per vedere se una persona ha rifiutato la vostra richiesta di amicizia o ancora deve visionarla.
Cercate la persona a cui avete inviato la vostra richiesta di amicizia.
Fra le varie opzioni disponibili potete vedere un messaggio “in grigio” dove ci può essere scritto "Amicizia in attesa di approvazione", che significa che la persona in questione non ha ancora visto la richiesta oppure che deve decidere se rifiutarla od approvarla. (vedi l’esempio nella foto sotto)

Se trovate tra le opzioni dell ‘utente compare di nuovo l’opzione "Aggiungi agli amici" con il link inattivo, vuol dire che la persona in questione ha visto la vostra richiesta e l’ha rifiutata.(vedi l’esempio nella foto sotto)