martedì 7 luglio 2009

LA MODA DI FACEBOOK

Facebook ha conquistato il web. Quasi tutte le persone che posseggono un PC sono registrate su facebook., và talmente di moda, che adesso quando si conosce una persona (dal vivo) non si chiede più il numero di telefono ma il contatto di facebook.

Si ritrovano vecchi amici e parenti che non si vedono da tempo, si può guardare la vita di una persona attraverso le foto e i video.

In ogni momento si può scrivere quello che si sta facendo o pensando, l’altro giorno un mio amico registrato su facebook ha scritto sulla sua bacheca che stava andando al bagno perché gli scappava la pupù.

Facebook è però un’arma a doppio taglio, magari se non si vuol far sapere ad una persona che siamo stati in un determinato posto o ad una festa , un amico in comune può taggarci in una foto dell’evento in questione e ci fa sgamare.

Per chi è accoppiato specie se ha il fidanzato o la fidanzata gelosa facebook può diventare un problema.

Un commento o una foto maliziosa può diventare fonte di litigi amorosi: chi è quello che ti ha scritto quel commento? Chi è quella della foto? Come hai conosciuto quella ragazza che ti ha aggiunto alle sue amicizie su facebook?
Quindi cari ragazzi e ragazze di facebook occhio a come vi muovete.

Per non parlare poi di tutte quelle persone che passano il loro tempo ad impicciarsi degli affari degli altri, gente che ci richiede l’amicizia e se ci vede per strada nemmeno ci saluta.

Io personalmente consiglio di aggiungere e accettare solo le amicizie vere, delle persone che conosciamo veramente altrimenti si rischia di avere la bacheca piena zeppa di cose che non ci interessano, se proprio volete avere sul vostro contatto di facebook persone che non conoscete, accettate o richiedete solo belle ragazze o bei ragazzi …