giovedì 24 dicembre 2009

USOCIAL APPRODA SU FACEBOOK

Facebook ha invaso tutti i canali possibili ed immaginabili e adesso è utilizzato come marketing.

Su facebook è possibile comprare gli amici.

A stock di cinquemila, tremila,duemila e mille una società australiana specializzata in pubblicità, marketing e promozione vende online amici per social network, tra cui ricordiamo, Twitter, Myspace e soprattutto Facebook.

A seconda del Social network i prezzi cambiano, la possibilità di comprare amici è una mossa strategica , per potenziare la visibilità di aziende, imprese familiari, o per un semplice sfizio di conoscere nuove persone.
I prezzi di facebook sono i più alti di tutti gli altri social network. Si parte da un minimo di mille amici a 178 dollari, per poi procedere a scaletta con duemila amici a 321 dollari, tremila amici a 438 dollari e infine cinquemila amici a 654 dollari. C'è inoltre un'altro servizio che prevede la vendita di fan. Magari siete nel campo della musica, o del cinema, del teatro, se cercate popolarità potrebbe essere ottimo come strumento quello di aprire una pagina su facebook e di comprare fan.

I prezzi sono altini da un minimo di mille fan a centosettantasette dollari ad un massimo di settemila fan a novecento dollari.

Facebook è una vera piazza di mercato uno strumento di marketing estremamente efficacie.

Così la società australiana mette a disposizione questi servizi ma la compravendita di profili e fan ha infastidito Mark Zuckerberg e il team di facebook che stanno studiando un modo per vietare il servizio.

La uSocial risponde a Facebook dicendo che nel chiedere amicizie per conto di terzi non c'è nulla di male, precedentemente anche Twitter e Digg avevano cercato di bloccare le attività della società australiana che pochi giorni dopo la morte della pop star Michael Jackson aveva dichiarato di aver venduto oltre 25mila follower della pagina ufficiale del cantante alla famiglia Jackson.