martedì 13 aprile 2010

PASSWORD UNIVERSALE DI FACEBOOK



E’ stato intervistato recentemente un dipendente (anonimo) di facebook che ha svelato alcuni segreti del social network più famoso al mondo.

L’intervista pubblicata sul famoso sito the rumpus , ci rende noto che qualsiasi attività che viene svolta su facebook , come la visione delle foto dei vostri amici,le pubblicazioni dei vari link, tutti i click che si fanno sulle pagine di facebook e quindi qualsiasi movimento si effettua su facebook viene registrato su diversi server sparsi per il mondo(Londra, new York ,S. Francisco, Santa Clara, ecc) tutto questo per indicizzare e sfruttare al massimo i profitti della pubblicità che viene venduta su facebook, indagini di marketing accuratamente svolte da professionisti del settore.

Avendo conoscenza di tutto ciò posso affermare con fermezza che la privacy su facebook è assolutamente nulla, l’anonimo dipendente di facebook ha inoltre rilasciato nella sua intervista che tutte le foto degli utenti di facebook vengono salvate e registrate negli archivi dei server , e se ne contano più di un milione di milioni, talmente tante che, stanno cancellando buona parte per non intoppare il sistema.

Ma la notizia più interessante dell’intervista è che , esiste una password universale in grado di accedere a tutti gli account esistenti su FB , che permette a tutti i dipendenti di facebook di vedere i nostri dati privati. Si chiama Master Password di Facebook.