mercoledì 7 dicembre 2011

FACEBOOK BUG, VIOLATA LA PRIVACY DI ZUCKERBERG


La privacy di facebook è molto accurata, ma a volte può essere danneggiata da un bug.

(il termine bug o baco identifica un errore nella scrittura di un programma software. Meno comunemente, il termine bug può indicare un difetto di progettazione in un componente hardware, che ne causa un comportamento imprevisto o comunque diverso da quello specificato dal produttore.fonte wikipedia)

Facebook è stato colpito da un bug, che ha dato la possibilità di accedere alle foto private degli utenti del noto social network. Praticamente facebook dava la possibilità agli utenti di segnalare foto con contenuti che non rispettano le norme del social network (ra**ismo, po***grafia, ecc.) , c’è stato però un bug nel meccanismo che permetteva di accedere a foto private, bastava semplicemente selezionare la foto di un qualsiasi utente di facebook, anche se non era nelle proprie amicizie e quindi fuori dai contatti, “come inappropriata”, per poi cliccare su “segnala altre foto” e continuando nella procedura , si potevano visualizzare tutte le foto dell’utente in questione.

FACEBOOK IN BORSA

Il quotidiano economico “Wall Street Journal” ha lanciato la notizia che facebook molto probabilmente entrerà in borsa,fra l’aprile e il giugno del 2012.
Di solito negli Stati Uniti una società può entrare in borsa con una Initial Public Offering (IPO “offerta pubblica iniziale”) quando può raggiungere i 100 milioni di ricavi, facebook supera i 4 miliardi.
Zuckerberg, vorrebbe mantenere la sua società privata per più tempo possibile, ma ad aprile facebook supererà il limite di 500 azionisti, gli Stati Uniti impongono alle società che superano questo limite di pubblicare i bilanci . Non c’è l’obbligo di entrare in borsa, ma non farlo sarebbe controproducente.