venerdì 24 febbraio 2012

COLLEGAMENTO FACEBOOK


COME COLLEGARE FACEBOOK A UNO O PIU' ACCOUNT DI ALTRI SITI

Mentre si naviga su facebook, capita molto spesso che l'utente apre contemporaneamente nuove pagine web per collegarsi ad altri siti , come Yahoo!, Myspace, YouTube, o semplicemente per controllare la posta elettronica come Gmail.
Inserire ogni volta i dati di accesso per accedere ad ogni sito web può risultare molto scomodo.

La maggior parte degli utenti facebook non sono però a conoscenza che è possibile effettuare una procedura molto semplice per collegare l'account di facebook a quello di Myspace, Yahoo!, Google e tanti altri ancora, in maniera tale da inserire in un unica volta le proprie credenziali per accedere contemporaneamente ai vari account.

Per collegare l'account di facebook agli altri siti bisogna attivare una funzione disponibile nelle opzioni del proprio account facebook:

Prima di tutto accedi a facebook (facebook login), e clicca su “impostazioni account”.

Non appena avrai cliccato su impostazioni account si aprirà una pagina intitolata “impostazioni generali dell'account”, a questo punto devi cliccare su modifica “account collegati”.

Dal menù a tendina, scegli l'account che vuoi collegare (vedi esempio foto).

(La voce Account collegati delle impostazioni dell'account di Facebook,passa un pò inosservata ma può tornare utile, specialmente, se si possiedono molti account su diversi network)

Se per esempio vuoi collegare l'account di MySpace , in modo tale da poter accedere a facebook e MySpace autenticandoti una volta sola, non devi fare altro che selezionare MySpace dal menù a tendina ,cliccare su collega nuovo account, e poi digitare i vari dati login per il servizio scelto.

Terminata l'operazione,da questo momento in poi, ogni volta che effettuerai l'accesso su MySpace, ti collegherai automaticamente anche su facebook, e viceversa, evitando così di perdere tempo a digitate ogni volta il login per i vari account.
Ovviamente quello di MySpace era solo un esempio, è possibile effettuare la stessa procedura per altri siti come ad esempio l'account di Gmail.

A questo punto ad alcune persone potrebbe venire il dubbio sulla riservatezza dei propri dati di accesso, sicuramente non è piacevole sapere che qualcuno sia a conoscenza delle proprie credenziali di Gmail o di quelle di facebook.
Ma non c'è bisogno di preoccuparsi, in quanto nella guida di Google Account c'è scritto che: “la sicurezza del tuo account Google non risulterà compromessa se tale account viene utilizzato per accedere ad altri siti”.

Quindi niente panico.

2 commenti:

  1. scusa ma sul mio profilo fb non esiste la scritta “account collegati” come devo fare?

    RispondiElimina
  2. FACEBOOKCOMUNITY31 gennaio 2013 02:21

    Non esiste perchè facebook è in continuo aggiornamento e ha cambiato alcune cose ultimamente, a quanto pare non da più la possibilità di collegare i diversi account come spiegato nell'articolo...tuttavia è rimasta la possibilità di collegare l'account di twitter a quello di facebook: vai su impostazioni account e poi clicca su "seguaci" e da qui nell'ultima stringa clicca su modifica per collegare il tuo account twitter a facebook.

    RispondiElimina