venerdì 16 marzo 2012

FACEBOOK L'OSSESSIONE DI GOOGLE

Un ex dipendente di Google che ultimamente lavora per la Microsoft, James Whittaker , ha postato sul suo blog delle dichiarazioni sull'azienda Google.
James Whittaker era il responsabile del nuovo social network Google+, nato appositamente per fare concorrenza a facebook che però non ha raggiunto gli obiettivi prefissati.
Secondo le parole di James, Google è ossessionato dal grande potere di facebook,ed è arrivato al punto da mettere in secondo piano tutti gli altri progetti , per applicarsi esclusivamente su progetti contro facebook, che attualmente detiene il meglio dell'offerta sul mercato dei social network e presto anche in borsa.

BULLISMO FEMMINILE COMMENTATO SU FACEBOOK

I casi di violenza tra adolescenti sono ormai all'ordine del giorno.
Di solito sono i maschietti a praticare il bullismo nelle scuole, ma questa volta ha fatto scalpore l'episodio accaduto nel piccolo paese della Valsabbia a Vorbano, dove le protagoniste della vicenda sono tutte ragazzine.
Una ragazza di terza media è stata malmenata a sangue da due sue coetanee, che le hanno provocato la rottura di una mano e diverse contusioni al costato, con varie ecchimosi sparse diverse parti del corpo.
Il motivo dell'aggressione è iniziato a scuola per questioni di gelosia,in merito al corteggiamento per assicurarsi il ragazzo più bello della scuola. Le giovani ragazze hanno iniziato ad insultarsi pesantemente per poi arrivare alle spinte e ai calci, ma fortunatamente un professore è riuscito ad intervenire e fermare il litigio.

FACEBOOK SFASCIA FAMIGLIE

Altro che innocuo strumento di contatto con gli amici, al più modesto attentato sulla produttività del luogo di lavoro, facebook si rivela oggi un autentico sfascia famiglie, non c'è più un divorzio, avvertono i legali inglesi del ramo dei divorzi, che non coinvolga il social network creato da Mark Zuckerberg (bisognerebbe considerarlo una terza parte virtuale in molte separazioni) siti popolarissimi come second life e facebook,offrono a molte coppie la tentazione di ingannarsi, tradimenti solo virtuali o anche reali, ma comunque tutti lasciano sulla rete, tracce facili da scovare per i partner sospettosi, una moglie ha lasciato il marito scoperto a letto con una e**ort virtuale nel gioco second life un'altra invece è stata piantata dal marito per i suoi flirt immateriali su facebook, il social network al momento dell'inevitabile divorzio diventa l'arena in cui gli ex coniugi scaricano i loro risentimenti rendendo più penosa la separazione, il consiglio dei legali divorzisti verso le coppie scoppiate è quello di tenersi lontano da facebook, almeno finchè il giudice non li separi.

GIALLO IN SARDEGNA SULLA MORTE DI UN BAMBINO

Giallo a Sant'Antioco (Sardegna), sulla strana morte di bambino si soli due anni. Daniela Sulas 23 anni è la madre del bambino deceduto, imbrattata di sangue ha chiesto aiuto ai vicini di casa. Il compagno della donna Igor Garau 30 anni è stato trovato impiccato ad un albero tra le campagne di Sant'Antioco, a poche centinaia di metri dall'abitazione dove viveva insieme a Daniela e al piccolo Mirko. A dare l'allarme è stato un pastore dopo aver visto l'uomo impiccato. Subito dopo che la donna ha dato l'allarme sono intervenuti gli uomini del 118 che però non hanno potuto salvare il piccolo perchè era già morto, nel frattempo gli investigatori stanno lavorando per scoprire come è morto il bambino.

PACMAN SU FACEBOOK

Tra le applicazioni più utilizzate di facebook, i videogame sono quelle più amate dagli utenti del social network. E' il caso dei giochi multiplayer, quelli nei quali si gioca in contemporanea con altri amici. Su facebook per quanto riguarda la voce “giochi” c'è n'è per tutti i gusti, ci si può sfidare con il vicino di scrivania o con l'amico che abita a molti chilometri di distanza, a chi coltiva più piante nel gioco FarmVille, a chi cura meglio il suo animale domestico su Pet Society, o a chi desidera appartenere ad una famiglia mafiosa e piace farsi chiamare Don su Mafia Wars , a chi si distrae sparando con una fionda degli uccelli contro dei maiali ingordi su Angry Brirds . Insomma su facebook ci sono moltissimi giochi divertenti e appassionanti.