mercoledì 21 marzo 2012

FINTO FINANZIERE INGANNA DONNE SU FACEBOOK

Sul suoi due profili di facebook e badoo aveva caricato la foto in divisa di capitano della Guardia di Finanza, per conquistare e sedurre le donne iscritte nei due famosi social network. Attraverso facebook e badoo riusciva a conoscere ed ammaliare con il fascino della divisa numerosissime ragazze, prometteva loro di sposarle e poi spariva ma dopo aver pulito prima per bene i loro portafogli.

Un genio della truffa che utilizzava la seduzione sfruttando le potenzialità di facebook per conoscere ed incontrare giovani ragazze desiderose di sposarsi.

La prassi era la seguente: su facebook e badoo entrava in contatto con una ragazza, Giuseppe Vinciguerra 31 anni di bell'aspetto gentile ed educato in chat riusciva ad organizzare un incontro dal vivo. Una volta presa confidenza e stabilito un rapporto di fiducia e di finto amore, durante la fase del fidanzamento iniziava a chiedere soldi, per le cure della madre malata (in realtà è sanissima, ci sotterrerà tutti...), e incassava anticipatamente il denaro dalla futura sposa per organizzare il matrimonio (pranzo nuziale,fotografo,gruppo musicale ecc..) e anche un anticipo per comprare i mobili della futura casa che faceva scegliere alla fidanzata, per rendere la cosa più veritiera frequentava insieme alla ragazza di turno un corso prematrimoniale, alla fine quando era riuscito a riscuotere una bella somma di denaro spariva completamente prima di presentarsi sull'altare. Ma Vinciguerra, originario di Maddaloni (Caserta) non agiva da solo, si faceva aiutare da due amici coetanei, e dalla madre.

COME SCARICARE VIDEO DA FACEBOOK


Facebook permette di pubblicare sul proprio profilo video di ogni genere e formato, che non è protetto da copyright. E' possibile caricare su facebook video registrati sul proprio cellulare ( vedi articolo facebook video Iphone) , filmati in formato Microsoft, Windows media video, avi e tanti altri ancora..

I videoclip tra i vari contenuti (foto,link,post,ecc..) pubblicati su facebook sono proprio quelli più stimati e benvisti. Ma oltre che pubblicare un video dal proprio telefonino o dal PC, facebook offre la possibilità di linkare video già presenti in altri siti di pubblicazione video, come il più famoso YouTube.

IL FACEBOOK DEGLI ANIMALI

Su facebook non è possibile registrare il profilo del proprio cane o gatto, ma su petpassion.tv è possibilie.

www.petpassion.tv è un social network per i nostri amici animali, anche loro hanno una bacheca come su facebook.

E' uno dei social network per gli appassionati di cani e gatti più amato del web , frequentatissimo da chi vuole un cucciolo, da chi desidera notizie e curiosità, da chi cerca concorsi per mettere in bella mostra il suo amato animale, ci sono persino degli esperti che rispondono a tutte le vostre domande.

FACEBOOK GRUPPO TRUFFA

Come esistono delle applicazioni fake, il cui unico scopo è quello di raccogliere informazioni sugli utenti, magari da rivendere a peso d'oro al reparto marketing di qualche azienda, ci sono molti gruppi che svolgono la stessa funzione. Spopolano su facebook i gruppi che promettono a chi si iscrive ( e magari a chi fa iscrivere qualche amico), di rivelargli chi visita il loro profilo. In realtà, è bene chiarirlo, nulla di tutto ciò è possibile: semplicemente, all'interno dei responsabili del sito, nessuno può essere a conoscenza di questi dati. Lo stesso vale per gruppi simili che promettono di farvi conoscere le vostre statistiche , il traffico generato dal vostro profilo su facebook o per quei gruppi che promettono di farvi vedere i profili delle persone che non fanno parte della vostra rete di contatti.