mercoledì 8 gennaio 2014

COME FALSIFICARE LA POSIZIONE SU FACEBOOK



La condivisione delle informazioni è un elemento portante che ha permesso alle piattaforme dei social network come Facebook di acquistare popolarità.

Facebook spinge i suoi utenti a condividere più informazioni possibili sul proprio conto , a volte anche a sfavore della nostra privacy.

Gli utenti su facebook condividono di tutto: foto , link, video, pensieri, stati d'animo e con l'avvento degli smartphone anche la posizione geografica in cui si trovano, grazie a questo sistema di localizzazione geografica è possibile condividere la propria posizione per far sapere agli altri i luoghi in cui ci troviamo o che abbiamo visitato.


Su Facebook la posizione geografica è possibile inserirla praticamente dappertutto attraverso il PC , l'IPhone i tablet e i vari dispositivi mobili esistenti in commercio.

Se un utente non è molto pratico rischia di far sapere la sua posizione senza volerlo a tutti i suoi amici di Facebook. Per evitare di far sapere agli altri dallo smartphone la propria posizione nei messaggi o nei post basta semplicemente disattivare la localizzazione dalla sezione impostazioni del dispositivo mobile o direttamente da Facebook cliccando sull'icona a forma di triangolo.



Su Facebook è anche possibile falsificare la posizione ( attualmente solo dal PC) , magari per far credere a tutti che sei stato in vacanza in un posto fantastico quando in realtà non sei mai uscito da casa.

E' un piccolo trucchetto che non tutti conoscono, ed è molto semplice: basta accedere su Facebook con il PC e selezionare nel form riservato ai post il luogo o la posizione geografica che vuoi far credere agli altri.

Tuttavia con questa tecnica è facile essere scoperti poiché su Facebook poi sarà visibile che si è effettuato il check-in dal computer, un 'operazione che di solito si esegue con lo smartphone. Per non essere scoperti è necessario falsificare la posizione facendo credere agli amici di Facebook che ti sei connesso con il cellulare , rendendo così la cosa più credibile.

Per fare questo è necessario scaricare delle estensioni per browser che in parole povere permettono di falsificare l'user agent del browser in Android, Windows Phone e naturalmente in iOS che servono appunto per far credere agli altri utenti di accedere su Facebook attraverso un dispositivo mobile.

Questo tipo di estensioni attualmente sono disponibili per per Chrome e per Firefox.

Una volta installate sul computer seleziona l'user agent del browser che desideri (iOS, Android o Windows Phone) e aggiorna la tua pagina Facebook in automatico dovresti reindirizzarti alla versione facebook mobile ( https://m.facebook.com/ o https://touch.facebook.com/) una volta effettuato su facebook l'accesso mobile dal computer non ti resta che digitare il luogo che preferisci, pubblicarlo ed il gioco è fatto.

Nessun commento:

Posta un commento