giovedì 20 febbraio 2014

FACEBOOK ACQUISTA WhatsApp PER 19 MILIARDI DI DOLLARI



La crescita di Facebook è inarrestabile, Dopo aver comprato Instagram, Facebook acquisterà anche WhatsApp. Facebook sborserà ben 19 miliardi di dollari per il servizio si messaggistica istantanea più popolare del pianeta.

Il pagamento avverrà in questo modo : quattro miliardi saranno dati in contanti, dodici miliardi in azioni di Facebook e 3 miliardi saranno versati agli impiegati dell'azienda e al fondatore Jan Koum, che entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Facebook.


Mark Zuckerberg ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un comunicato ufficiale in cui dice:

 “Sono entusiasta di annunciare che abbiamo deciso di acquisire WhatsApp e che la loro squadra si unirà a noi su Facebook. La nostra missione è quella di rendere il mondo più aperto e connesso. Lo facciamo con la costruzione di servizi di aiuto per le persone che condividono ogni tipo di contenuto , con qualsiasi gruppo di persone che desidera comunicare in modo semplice e veloce. 

WhatsApp ci aiuterà a fare questo continuando a sviluppare un servizio che la gente di tutto il mondo ama utilizzare ogni giorno . WhatsApp è un servizio di messaggistica mobile semplice , veloce ed affidabile è utilizzato da oltre 450 milioni di persone su tutti i dispositivi mobili presenti in commercio . 

Più di 1 milione di persone si iscrivono su WhatsApp ogni giorno ed è sulla buona strada per il collegamento di un miliardo di persone . Sempre più persone si affidano a WhatsApp per comunicare con tutti i loro contatti ogni giorno . WhatsApp continuerà ad operare in modo indipendente all'interno di Facebook .Nel corso dei prossimi anni , lavoreremo sodo per aiutare WhatsApp a crescere per collegare il mondo intero . 

Miglioreremo WhatsApp integrandolo con le nostre chat e il nostri servizi di messaggistica esistenti per fornire nuovi strumenti per la nostra comunità . Facebook Messenger è ampiamente utilizzato per chattare con i tuoi amici di Facebook e WhatsApp per comunicare con tutti i tuoi contatti e piccoli gruppi di persone . Investiremo su tutte e due i fronti per rendere entrambi i prodotti ancora più utili. WhatsApp aveva a disposizione varie scelte e opzioni, quindi sono entusiasta che ha scelto di lavorare con noi. 

Facebook e WhatsApp possono fare molto insieme non vedo l'ora di cominciare a lavorare per sviluppare nuovi servizi mobili e dare alle persone più opzioni per collegarsi con gli altri. Sono particolarmente felice che Jan ha accettato di far parte del consiglio di Facebook e di collaborare con me per plasmare il futuro di Facebook , così come quello di WhatsApp. Jan e la sua squadra di WhatsApp hanno fatto un lavoro incredibile collegando quasi un miliardo di persone . Non vedo l'ora che questa unione abbia inizio per collegare il resto del mondo”.

Nessun commento:

Posta un commento